Mps: Mpsolidale & LPO

signature photo
Photo by Wiertz Sébastien

In data 6 giugno 2016, Azienda e Sindacato si sono incontrati per definire il Regolamento attuativo di MPSolidale, importante strumento solidaristico introdotto con l’Accordo 24 dicembre 2015 sulla contrattazione di secondo livello.

Sulla base delle richieste effettuate dalle OO.SS. all’Amministratore Delegato – riguardanti il tema del ridimensionamento delle retribuzioni del Top Management, in coerenza con le misure di contenimento dei costi imposte a tutti i Lavoratori – è stata introdotta, nel Regolamento in analisi, una clausola in ordine alla quale le figure apicali della Banca vengono fortemente sollecitate a versare in MPSolidale contribuzioni straordinarie, in linea con quanto già effettuato a suo tempo dal Presidente Tononi e dal Direttore Viola.

Nella medesima riunione, è stato programmato un incontro per la prossima settimana, avente ad oggetto la ripartizione del sistema incentivante 2015 (LPO, erogazione 2016).

Le scriventi OO.SS., nel ricordare alla delegazione datoriale che l’Accordo 24 dicembre 2015 prevede, a partire dal prossimo anno, una distribuzione del salario variabile attraverso modalità completamente contrattate – cosiddetto Premio Variabile di Risultato – hanno raccomandato all’Azienda di tenere comunque in considerazione i principi di cui sopra, anche nella attuale fase di distribuzione del sistema incentivante.

Le stesse OO.SS. hanno inoltre dichiarato che le iniziative aziendali riguardanti i diversi “Contest” Retail e, più in generale, le diverse campagne prodotto, andranno necessariamente ricondotte nell’alveo della negoziazione contrattuale relativa al Premio Variabile di Risultato.

A tale proposito, verrà richiesto uno specifico confronto con la Responsabile della Direzione Risorse Umane.

LE SEGRETERIE

Siena, 6 giugno 2016

Photo by Wiertz Sébastien

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!