Axa: firmato l’accordo di riorganizzazione e Fondo

Nella giornata di ieri dopo oltre un anno di trattativa, ripristinato un giusto clima di dialogo sociale, frutto anche della massiccia adesione dei lavoratori alla mobilitazione dello scorso 7 Marzo, finalmente RSA ed azienda hanno sottoscritto l’accordo sindacale sulla riorganizzazione e ristrutturazione per la tutela dell’occupazione del gruppo assicurativo AXA Italia.

Avendo come obiettivo la salvaguardia dell’occupazione, la professionalità e la qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori le RSA si sono impegnate, con il contributo delle Segreterie Nazionali delle OO.SS., a ricercare con la controparte aziendale un organico impianto di regole, il più tutelante possibile.

Nonostante gli effetti della trasformazione non siano ancora completamente definiti, il Sindacato con senso di responsabilità ha rivestito un ruolo determinate nell’anticipare il cambiamento al fine di preservare il lavoro ed il work-life balance.

Le problematiche emerse sono state gestite anche recependo i principi contenuti nell’accordo 2011 del Sindacato Europeo AXA inerente il dialogo sociale.

Il Sindacato nella fase di attuazione del presente accordo continuerà ad esercitare il suo ruolo di vigilanza e controllo affinché i diritti dei lavoratori siano rispettati e garantiti.

Le OO.SS. indicono l’assemblea dei lavoratori per il giorno 10.05.2016 nelle piazze principali. A breve saranno inviati i dettagli logistici.

Milano 04.05.2016

RSA AXA ASSICURAZIONI E AXA MPS

Comunicato 04.05.2016

2016.05.03_Accordo Fondo AXA

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!