Rsa Massa: Lavori in corso (si spera)

baustelle photo
Photo by Skley

Dobbiamo tornare a scrivere sulla situazione della filiale di Massa a causa delle comunicazioni avute nell’incontro tenutosi nella giornata di ieri con le direzioni di Filiale e DTM . La vertenza per interventi migliorativi alle condizioni dei locali, partita nei primi mesi dell’anno scorso, ha portato ad evidenziare problematiche che ad oggi sono state solo parzialmente risolte.

E’ ancora irrisolto il problema dell’impianto di aereazione (e illuminazione) del piano terra, da noi denunciato e poi confermato dalla visita ispettiva del RLS. Il livello di pulizia, lo stato dei servizi igienici, lo stato generale dell’immobile richiederebbero un intervento serio e sostanziale che però non è nemmeno programmato per il 2016; questo è quanto emerso dalla riunione e dalla comunicazione aziendale sulle filiali che a livello nazionale saranno oggetto di interventi di restyling; la filiale di Massa non è nemmeno menzionata.

Sono forse interventi troppo onerosi?

E poi c’è l’incredibile, sempre più incredibile vicenda dell’assenza degli archivi.

Una proposta avanzataci a gennaio, da noi già ritenuta non ottimale, non è stata avviata; la situazione nel frattempo si è aggravata e le richieste di reperimento di documentazione archiviata negli anni, per le tre filiali aggregate, risultano a dir poco problematiche.

Per questo ribadiamo quanto già scritto nel nostro documento del 14 dicembre scorso che, stante le attuali difficoltà, non può essere imputata responsabilità alcuna ai gestori nel mancato rinvenimento di documentazione.

La vertenza continua ma giunti ad un anno e mezzo dalla prima aggregazione, necessitiamo di certezze, non è più tempo di promesse.

Massa 1 Aprile 2016

FABI-FIRST CISL-FISAC CGIL-UILCA

Photo by Skley

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!