E’ avvenuta oggi l’ennesima rapina presso la nostra filiale di Triggiano, la terza nel giro di pochi mesi.
Se si sommano tali episodi con quello avvenuto presso l’Agenzia 1 di Terlizzi lo scorso venerdì e in altre Piazze in precedenza, si può chiaramente affermare la predilezione dei rapinatori per il Monte dei Paschi, predilezione che a quanto pare risulta sottovalutata dal Direttore Operativo dell’Area Sud e dai Responsabili per la Sicurezza di Direzione Generale, visto il loro totale interesse solo per l’aspetto economico rispetto alla sicurezza sui luoghi di lavoro delle colleghe e dei colleghi.
Non si può infatti additare alla casualità la scelta del nostro Istituto, ma alla mancata presa di adeguate misure di sicurezza da parte dell’Azienda.
Prima che possa accadere l’irreparabile si chiede il ripristino della guardiania armata nelle realtà a rischio, come più volte richiesto anche dagli RLS, sino a quando non saranno installati strumenti atti a disincentivare lo stillicidio di rapine.
Le Organizzazioni Sindacali si impegneranno a sollecitare una netta presa di posizione dell’ Azienda a tutela del Personale, provato dal ripetersi di eventi criminosi, a cui si manifesta profondo sostegno e solidarietà’.
Bari, 13 aprile 2016 RSA FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UGL – UIL.CA
Was this article helpful?
YesNo