Roma, 30 aprile – “Un risultato netto e inequivocabile, che conferma la scelta giusta di una lista unita e solidale tra lavoratori dipendenti e pensionati”. Così il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, commenta la vittoria registrata dalla lista guidata da Nicola Rossi per la nomina del Consiglio di sorveglianza della Bpm.
I soci, afferma il leader della Fisac Cgil, “hanno voluto dare alla lista 2 la fiducia per il prossimo mandato del Cds, riconoscendo nella figura di Nicola Rossi e nel programma che è stato presentato, punti di garanzia per la valorizzazione della storia migliore della Bpm”.
Secondo Megale “si potranno affrontare ora i prossimi delicati passaggi con maggiore serenità, sapendo di avere in Nicola Rossi un presidente di garanzia, serio, attento al dialogo con le parti sociali, così come alle aspettative dei lavoratori e dellazionariato diffuso. Come sindacato svolgeremo la nostra parte, nel presidiare ogni momento del percorso che porterà alla trasformazione in Spa e alla fusione, preservando valori e storia di partecipazione della Bpm”, conclude.