Ieri 24 marzo 2016, alle ore 15.30, abbiamo incontrato il Consigliere Delegato, presente anche il Dott. Poloni, per una prima illustrazione del progetto di fusione, come avvenuto in mattinata per gli organi di stampa.
Al termine della relazione del Dott. Castagna, abbiamo chiesto notizie in merito alla tempistica relativa alla presentazione del Piano Industriale e del progetto organizzativo dettagliato ed espresso preoccupazioni in riferimento a: mobilità del personale, livelli occupazionali, esternalizzazioni, tenuta del welfare e mantenimento della partecipazione agli utili dei dipendenti.
Il Dott. Castagna, pur non avendo ancora affrontato nel dettaglio il Piano Industriale ed il relativo progetto organizzativo (che verrà presentato fra circa un mese) ha cercato di tranquillizzarci in merito ai temi sopra evidenziati.
In tale contesto ribadiamo con forza la nostra disponibilità a rendere concreta quella “collaborazione” richiamata nel messaggio del 24 u.s. inviata dall’azienda a tutto il personale BPM, consci del nostro ruolo
di garanti dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
In attesa di segnali concreti e certi, ribadiamo la necessità di chiudere in tempi brevi anche i temi della contrattazione aziendale attualmente oggetto di confronto.
Milano 25/03/2016
Le OO.SS BPM di gruppo