Hypo Bank: quali nuovi progetti? Cos’è il ccnl?

Il management di HYPO Alpe-Adria-Bank S.p.A. continua a non rispondere alle continue ed insistenti richieste di incontro da parte delle Organizzazioni Sindacali Aziendali.

Nel mentre, comunica a tutti i lavoratori l’aggiornamento della struttura organizzativa della banca. La dichiarata SEMPLIFICAZIONE dell’assetto organizzativo ha interessato il 30% dei lavoratori, un quarto degli uffici della Direzione Generale di HYPO Bank! ! ! Sono improvvisamente SPARITI 10 uffici, nel contempo ne è apparso uno nuovo con il compito di gestire nuovi progetti assegnati dalla Direzione Generale.

QUALI NUOVI PROGETTI ? ? ?

Il management della banca ritiene NON RILEVANTE una simile modifica dell’organizzazione: infatti, non ha – per l’ennesima volta – avviato la procedura prevista dal CCNL – questo grande sconosciuto – nel caso di interventi che interessino i lavoratori. I dipendenti devono sempre applicare integralmente i contenuti del CCNL, la BANCA può tranquillamente ignorarlo ! ! !

I lavoratori di HYPO Bank non accettano questi reiterati comportamenti elusivi le regole di tutela, soprattutto in questa fase aziendale nella quale la proprietà ed il management della banca perdurano nel non comunicare quale sarà il futuro dei loro posti di lavoro.

I Rappresentanti Sindacali Aziendali – Le Segreterie Territoriali FABI FIRST-CISL FISAC-CGIL

Photo by ryanmilani

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!