Axa: proposta di Protocollo sull’Occupazione

Care Colleghe e cari Colleghi,
Il 27 Novembre l’Azienda ha consegnato alle OO.SS. la propria proposta di Protocollo sull’Occupazione.
Tale documento è fortemente sbilanciato verso gli obiettivi aziendali e soprattutto scevro da qualsiasi riferimento alle legittime richieste dei lavoratori.
Così com’è comporterà una perdita di posti di lavoro e molteplici sacrifici, sia professionali sia logistici, a chi il lavoro lo conserverà.
Nei giorni scorsi le rappresentanze sindacali hanno, durante gli incontri già programmati, palesato tutte le loro perplessità sull’impostazione del Protocollo presentato dall’Azienda, soprattutto sulla richiesta di condivisione del mai presentato Piano Industriale.
Per mero senso di responsabilità e attenzione agli interessi dei lavoratori, le RSA presenti hanno comunque esplicitato i propri punti salienti e irrinunciabili da inserire nel Protocollo.
Dobbiamo sottolineare che il progetto aziendale ci risulta al momento nebuloso, senza alcun riferimento puntuale e concreto ai settori impattati, ai lavoratori coinvolti e alle sedi interessate.
Tale richiesta di condivisione aprioristica e indeterminata risulta ad oggi inaccettabile e provocatoria, oltre che contraria ai tanto sbandierati principi etici della Compagnia: non può essere accettata senza adeguate contropartite.
Pertanto le scriventi OO.SS., unanimemente e compattamente, hanno deciso di proseguire il confronto già avviato e intendono far comprendere all’azienda che nulla di quanto vorrebbe realizzare funzionerà senza il consenso e la fattiva partecipazione dei lavoratori tutti.
Indicono dalle ore 8,30 alle ore 11,00 di mercoledì 9 dicembre un presidio, aperto a tutti, di fronte agli ingressi del PALAXA per manifestare la determinazione a tutelare le legittime istanze dei lavoratori.
Vi terremo informati sul prosieguo del confronto, convocando anche, a tempo debito, le Assemblee dei Lavoratori in ogni sede.
Milano 04 dicembre 2015
LE RSA AXA MPS, AXA ASSICURAZIONI, AXA TECH, AXA MEDITERRANEAN
HOLDING, AXA ITALIA SERVIZI

axa041215

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!