Il nuovo esecutivo Donne della Fisac CGIL

L’assemblea Nazionale delle delegate del Coordinamento Donne Fisac -Cgil si è riunita a Cervia nei giorni 25, 26 e 27 novembre scorsi per discutere su “Politiche di genere: percorsi e strategie” nei nostri settori e procedere all’elezione del nuovo Coordinamento Donne e del nuovo Esecutivo nazionali.

I lavori sono iniziati con la relazione, tenuta a nome dell’esecutivo uscente, della compagna Maria Assunta Marzotti a cui sono seguiti numerosi interventi e approfondimenti in plenaria molti dei quali legati al tema della violenza di genere. In seconda giornata la relazione di apertura è stata a cura della compagna dell’Esecutivo uscente Chiara Canton, su “Attacco al gender”.  Chiara Rossi, invece, dell’Esecutivo uscente ha  presentato il gruppo di lavoro che ha elaborato i dati di genere dei rapporti biennali di cui alla legge 125/91 dei nostri settori  delineando il  “Quadro Europeo e di settore delle principali Aziende” ,che è stato  presentato dalle compagne Raffaella De Palma, Maria Ruggeri e ,per l’Esecutivo uscente, Sonia D’Ascenzo. Successivamente sono intervenute ad integrare la presentazione Diana Avanzo e Annarita Pappaianni. La discussione è proseguita con la proposizione, da parte della compagna dell’Esecutivo uscente, Paola Morgese sui possibili percorsi all’interno della contrattazione che ha visto l’interazione con le Segretarie Nazionali Elena Aiazzi ,Fulvia Busettini e Fiorella Fiordelli.

L’ampio e approfondito dibattito ha consentito di porre le basi per il lavoro dei prossimi quattro anni mettendo al servizio delle pari opportunità nelle politiche contrattuali nazionali le competenze, le esperienze e le sensibilità delle donne della nostra organizzazione.

Si è in seguito proceduto all’elezione del Coordinamento Donne Nazionale  e, successivamente,  del nuovo Esecutivo Donne Nazionale attualmente composto da: Francesca Bagnulo (Unicredit – Lombardia), Raffaella De Palma (Banco di Napoli – Puglia), Annarita Pappaianni (Mediocredito Italiano – Lombardia) , Maria Ruggeri (Monte Paschi – Veneto) e Patrizia Sallecchia ( Cattolica Assicurazioni  – Lazio)

LA PRESIDENZA

Qui per le info e contatti dell’esecutivo

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!