Sig. Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dott. Roberto Nicastro
Sig. Amministratore delegato
Dott. Luciano Goffi
Loro Sedi
Oggetto: Situazione agli Sportelli, Rapporto con la Clientela e Tutela dei Lavoratori
In attesa di essere convocati, riteniamo necessario rinnovare l’attenzione sulle difficoltà che il Personale, in primis quello a diretto contatto con il pubblico, sta incontrando nelle relazioni con la clientela e, soprattutto, con i clienti detentori di azioni e obbligazioni subordinate.
I clienti si sentono traditi e chiamano direttamente i dipendenti a rispondere delle conseguenze del decreto.
Ciò sta dando luogo nel territorio ad un peggioramento delle relazioni con la clientela ed espone i lavoratori a rischi anche personali.
Reputiamo indispensabile ed urgente una azione coordinata di supporto e sostegno al Personale, sia sul versante dell’informazione che su quello della predisposizione di adeguati strumenti di risposta e soddisfazione delle esigenze e alle proteste della clientela.
Converrete che dette azioni sono necessarie, oltre che per doverosamente supportare il lavoro del Personale “in trincea“, anche per prevenire e arginare una eventuale crisi nel rapporto di fiducia fra la Banca e la clientela.
Restando a disposizione, porgiamo distinti saluti.
Jesi, lì 25 novembre 2015
Le OO.SS.LL. Aziendali Nuova Banca Marche SpA