Comunicato Unitario alle Lavoratrici e Lavoratori del GBI su trattativa per il PDR

In data 16 ottobre scorso le RR.SS.AA. del GBI sono state convocate dalla Capogruppo per
discutere il PdR 2015 (relativo ai risultati reddituali 2014).
In tale sede la Holding, per voce dei suoi rappresentanti, ha innanzitutto dichiarato che il Premio verrà erogato a livello di Gruppo in base al risultato reddituale consolidato ed ha indicato che la sua determinazione “avrà caratteristiche di stralcio, non essendo vigente alcuna normativa di riferimento (CCNL e CIA)”. Nel contempo ha formalizzato alle scriventi che l’importo che intende erogare ai dipendenti è inferiore del 27% rispetto a quello liquidato nel novembre dello scorso anno.
Questa necessità di ridurre il Premio di Risultato farebbe pensare che il bilancio consolidato della Capogruppo non sia positivo come appare?
Le parti sindacali sorprese negativamente da tali dichiarazioni, hanno evidenziato alla Capogruppo il loro fermo disaccordo ed hanno presentato la loro controproposta che prevede un incremento del Premio rispetto a quello dello scorso anno.
Per il prosieguo della trattativa le Parti si sono aggiornate al prossimo 23 ottobre.
Risulta intanto chiaro l’intendimento della Controparte di portare sul tavolo negoziale degli argomenti che vanno sempre più a penalizzare i lavoratori del Gruppo Bancario Iccrea mentre grandi disponibilità ci sono state (a giugno) e ci saranno (premio triennale) per l’elite dirigenziale.
Vi informeremo circa gli esiti della trattativa.

Roma, 21 Ottobre 2015
LE RR.SS.AA. DEL GBI

Comunicato

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!