Con riferimento al sollecito avanzato in merito all’ultima sconcertante iniziativa commerciale ideata dai Responsabili della nostra AT e risultante attiva solo nelle Regioni Calabria e Sicilia denominata “ Sfida Protezione ” (usiamo le vere denominazioni) il Direttore Operativo Dir. Gioitta ci ha comunicato quanto segue: “ Trattasi di una normale azione commerciale senza pressioni, telefonate, classifiche – Studiata per le filiali non performanti – Sempre improntata sulle Centralità del Cliente….”
A fronte di quanto sopra ci preme evidenziare:
1) La terminologia utilizzata nella presentazione dell’iniziativa alla rete “..Scontri ad eliminazione diretta….. Qualificazione… Sfida (giornaliera o settimanale)…” è in netto contrasto con quanto riferitoci;
2) L’utilizzo di iniziative, come anche il Protection Day, è in netto contrasto in quanto non contemplate a livello nazionale e non strutturate da normative non risulta coerente e peraltro in aggiunta alle già numerose attività di pianificazione commerciale assegnate dalla D.G. vedono impegnate, al contrario, anche filiali già performate;
3) La sfida sui volumi da raggiungere ha ben poco a che fare con la “Centralità del cliente” (tanto decantata dall’Azienda) e contrasta con l’opera professionale di consulenza svolta quotidianamente da tutte le colleghe e colleghi.
Per quanto sopra denunceremo all’Organismo Paritetico sulle Politiche Commerciali quanto riscontrato dalle scriventi OO.SS. al fine di evitare future ulteriori discrepanze rispetto al Protocollo sottoscritto il 12/06/2015 e alla normativa riguardante la collocazione dei Prodotti Assicurativi (Studio dei bisogni dei clienti…).
Invitiamo tutte le colleghe e i colleghi ad operare nel rispetto delle normative vigenti adottando tutti i dovuti accorgimenti.
Lamezia Terme, 08/10/2015
LE SEGRETERIE