Nelle scorse settimane, i vertici aziendali ci hanno comunicato la deliberazione di un nuovo Piano
Organizzativo e l’avvio di un nuovo modello commerciale per Assicoop Emilia Nord, con la definizione di
un nuovo Organigramma, a decorrere dal 1.marzo 2015.
Si tratta di una ristrutturazione che ridisegna in modo consistente la struttura aziendale e che implica
un approccio, al mercato ed al rapporto con la clientela, sostanzialmente differente da quello adottato
finora; l’elemento di novità più evidente dal punto di vista organizzativo è il passaggio dai “canali” alle
“aree territoriali” con conseguenti cambiamenti nei comportamenti di natura commerciale.
La suddivisione del territorio in n. 6 aree territoriali (Piacenza e Parma Ovest, Parma Est, Val Secchia,
Val d’Enza, Reggio e Bassa Reggiana) affidate ad altrettanti Capi Area, facenti capo alla Divisione
Retail, si abbina ad un accentramento di numerose funzioni in capo all’Amministratore Delegato; tutto
ciò, secondo quanto enunciato dall’Azienda, dovrebbe permettere un miglior presidio del territorio e
della gestione integrata dei punti vendita, una maggior qualità del servizio e, conseguentemente,
un’ottimizzazione dei risultati aziendali.
COMUNICATO SU RIORGANIZZAZIONE ASSICOOP EMILIA NORD 20150313