
Come ormai quasi tutti i colleghi sapranno, qualche giorno addietro, la nostra Filiale di Ricadi è stata oggetto di rapina.
Con il presente comunicato, intendiamo esprimere la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a tutti i colleghi dell’Agenzia che, nonostante il loro ineccepibile e professionale comportamento, sono stati oggetto non solo di aggressioni verbali ma, purtroppo, anche di aggressioni fisiche essendo, due di loro, dovuti ricorrere alle cure mediche.
A tal proposito è stata già fissata, per i prossimi giorni, un incontro tra le OO.SS. al fine di effettuare una disamina approfondita circa lo stato della sicurezza nelle Filiali all’indomani dell’installazione, in alcune di esse, delle cosiddette “TARM” e della dismissione, in questo caso in molte di esse, del servizio di vigilanza anche in Dipendenze, come quella di Ricadi, caratterizzata da un notevole afflusso di denaro contante e, ahinoi, oggetto della quinta rapina in pochissimi mesi.
Successivamente, si investiranno le Strutture aziendali relativamente alle problematiche riscontrate ed emerse nel corso dell’incontro.
Così come già fatto in precedenza, esortiamo nuovamente l’Azienda a mettere da parte, una volta per tutte, i semplici calcoli ragioneristici incentrati solo ed esclusivamente sui costi da sostenere per rendere sicuri i luoghi di lavoro e a tenere, invece, ben presente, che i colleghi sono, prima di ogni cosa, donne e uomini in carne ed ossa.