Le Lavoratrici e i Lavoratori di AXA Assicurazioni della piazza di Torino, riuniti in Assemblea il giorno 7 Novembre 2014, udita la relazione delle RSA , approvano e votano all’ unanimità :
– L’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del CCNL dei dipendenti delle imprese di assicurazioni
Le lavoratrici e i lavoratori di AXA Assicurazioni della piazza di Torino, udita la relazione delle RSA , approvano all’unanimità il seguente :
ORDINE DEL GIORNO
1. Sostengono la trattativa delle RSA per ottenere un accordo che governi la cessione dei rami dalla Compagnia di Assicurazione alla Compagnia Consortile di Servizi con le migliori garanzie e le tutele più efficaci soprattutto prevedendo, nelle ipotesi di tensioni occupazionali, il rientro delle persone e dei lavori in capo alla Compagnia di Assicurazioni.
2. Chiedono la certezza dell’affidamento esclusivo delle attività e del codice contributivo merceologico di inquadramento dei lavoratori all’INPS.
3. Danno mandato alle RSA di mettere in atto tutte le misure necessarie per raggiungere l’obiettivo dell’uniformità dei diritti, delle tutele e dei trattamenti tra tutti i lavoratori provenienti dalle diverse compagnie costituenti il Consorzio.
4. Esprimono preoccupazione per le possibili ripercussioni sulla join venture delle vicende di Banca MPS e chiedono al Sindacato Nazionale ed Europeo di ottenere dall’Azienda e dal Gruppo tutte le informazioni possibili e con la massima trasparenza per tranquilizzare i lavoratori sul loro futuro.
5. Danno mandato alle RSA di incrementare i momenti di comunicazione e di confronto con i lavoratori, e di prevedere azioni concrete a sostegno della trattativa in corso.
Torino 7 Novembre 2014
Coordinamento RSA AXA Assicurazioni di Torino