La violenza contro le donne, in allarmante crescita nel nostro Paese, è comunemente definita violenza domestica. Poco indagata è invece la violenza sulle donne nei luoghi di lavoro. E’ questo particolare aspetto che verrà analizzato nella iniziativa unitaria, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà il 27 novembre presso la sede ILO, in Via Panisperna, 28, a partire dalle ore 9,30.
“La violenza sulle donne nei luoghi di lavoro: le analisi e le proposte di CGIL, CISL e UIL” è il titolo del convegno, che verrà concluso a fine mattina da Susanna Camusso.
Interverranno: Luigi Cal (direttore ILO Italia), Daniela Salvati (Capo Ufficio Unicri Roma), Linda Laura Sabbatini (Direttore Centrale Istat).
Seguirà una tavola rotonda, moderata da Dania Mondini (giornalista Tg1) alla quale parteciperanno: i ministri degli Interni e del Lavoro e Pari Opportunità, Annamaria Cancellieri e Elsa Fornero, Cinzia Grassi (dirigente Medico Polizia di Stato), Massimo Marchetti (Confindustria) e i segretari confederali di CISL e UIL Liliana Ocmin e Anna Rea.
Was this article helpful?
YesNo