Ing Direct:Al via la 223

Cari colleghi,
L’azienda, nei giorni scorsi, ha annunciato l’apertura della procedura ex legge 223/91, in relazione al piano di 39 esuberi annunciato lo scorso ottobre.
Le rappresentanze sindacali, coordinate dalle segreterie nazionali e territoriali, nonché dai rispettivi legali, si sono immediatamente attivate per affrontare questa nuova fase della procedura.
Vi comunichiamo che l’azienda, dopo le numerose richieste fatte dalle oo.ss, ha finalmente presentato una relazione degna di una procedura di questa portata, ovvero contenente tutte le informazioni inerenti al piano in oggetto.
In questa relazione vengono elencate una lunga serie di cause e concause che hanno portato alla decisione infelice di dichiarare 39 esuberi: dalla crisi economica e del mercato immobiliare al rendimento dei portafogli, alle frodi e phishing, al price ban, al rapporto fra rendimento impieghi e costo raccolta, fino ad arrivare ai costi e alla loro riduzione (ma delle sovrabbondanti e costose consulenze, nessun cenno).
Le ragioni elencate dall’azienda sono al vaglio delle segreterie e degli uffici legali: è a questo fine che le rappresentanze sindacali, hanno dato ampia disponibilità all’azienda per fissare nel più breve tempo possibile i primi incontri congiunti di
verifica.
Le oo.ss. sono al lavoro per impostare le basi di una trattativa efficace, che porti alla formulazione di un accordo che tuteli tutti i dipendenti, nessuno escluso.
GLI RSA FABI-FIBA-FISAC-UILCA

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!