Comunicato Incontro Alleanza Toro

Si sono riunite a Milano, giovedì 4 ottobre, le Segreterie dei Coordinamenti del Gruppo Generali per un esame della situazione, alla luce dei cambiamenti al vertice del Gruppo e in vista delle prossime scadenze annunciate dall’amministratore delegato.
Le segreterie sottolineano come, a tutt’oggi, non sia stato ancora calendarizzato l’incontro richiesto dalle OO.SS. con il dottor Greco. Spiace constatare anche il fatto che lo stesso amministratore delegato non abbia sentito l’opportunità di incontrare le rappresentanze dei lavoratori, interrompendo così una prassi consolidata del Gruppo.
L’incontro diventa quanto mai urgente, anche di fronte alla situazione di incertezza e di disagio che vivono le lavoratrici ed i lavoratori, anche se va sottolineato come, pur nell’attuale quadro di crisi economica, l’andamento del Gruppo evidenzi risultati economici positivi e in crescita rispetto all’esercizio precedente.
Le OO.SS. auspicano che questo incontro possa avvenire in tempi brevissimi e che possa confermare la qualità del dialogo sociale da sempre presente nel Gruppo.
L’Azienda, con l’accordo sull’occupazione del 10 maggio scorso, ha sottoscritto l’impegno a confrontarsi con i coordinamenti sindacali prima di definire progetti di riorganizzazione.
Le Segreterie hanno poi passato in rassegna i vari problemi aperti, sui quali si richiede il proseguimento del confronto in tempi brevi che consentano una rapida soluzione delle questioni aperte.
Le Segreterie hanno infine concordato un fitto calendario di incontri per definire la piattaforma del CIA, da presentare quanto prima alle assemblee dei lavoratori.

Milano, 04/10/2012

LE SEGRETERIE DI COORDINAMENTO GRUPPO GENERALI
FIBA/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA

Comunicato

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!