Nell’incontro di stasera tra Presidenza, Direzione Generale ed Organizzazioni sindacali, il confronto è andato oltre la semplice presa di contatto con il nuovo Presidente della Banca, Professor Rainer Stefano Masera.
La franchezza della discussione ha messo ancor più in evidenza, purtroppo, le preoccupazioni che avevamo espresso nella nostra lettera dei giorni scorsi, in merito ad un inasprimento del piano industriale che ci vede fortemente contrari.
Infatti è stato comunicato che il piano stesso precedentemente approvato in aprile subirà delle modifiche, non certo migliorative nei confronti dei Lavoratori.
Nel CdA di domani verranno discusse le linee guida per arrivare alla approvazione del nuovo testo entro la fine del mese. Venerdì 19 alle 8,30, le OO.SS. incontreranno il Direttore Generale. Lì verrà valutata, in modo definitivo e dirimente, la effettiva e reale volontà di condividere le scelte, modificando sostanzialmente il Piano Industriale prima della sua approvazione definitiva, o di seguire invece una strada di conflitto e di scontro. Venerdì mattina verrà prodotto, inoltre, un ampio comunicato unitario in merito a questa delicatissima fase della vita dell’Azienda e di tutti i Lavoratori.
Was this article helpful?
YesNo