Nella giornata odierna le Segreterie Nazionali hanno incontrato la delegazione della Holding composta dal Responsabile delle Risorse Umane Dr. Pinzarrone, dai suoi collaboratori e dai tre Capi del Personale delle New-Co.
Il breve incontro, che è seguito ad un confronto unitario, ha consentito alla delegazione sindacale di rappresentare a controparte la fortissima collera che, da tempo, vivono tutti i lavoratori del settore a causa della posizione di netta chiusura rispetto alle loro legittime richieste.
E’ stata posta la necessità che vengano messe a disposizione le risorse necessarie a pervenire, a brevissimo termine, ad un auspicabile accordo rispetto al premio di produttività per l’anno 2012, e ad una positiva chiusura della trattativa di armonizzazione contrattuale aperta da un anno.
Con riferimento al disastroso progetto di riorganizzazione in corso di realizzazione, è stata inoltre espressa tutta l’indignazione diffusa ai vari livelli e nelle diverse realtà territoriali; ciò rende la situazione nel suo insieme ulteriormente non più tollerabile, è stato chiaramente detto ai referenti aziendali, ed in mancanza di risposte positive non potrà che portare colleghe e colleghi ad esprimere tutto il loro disagio.
La prevista verifica dell’applicazione dell’accordo di utilizzo del Fondo di solidarietà è stata rinviata ad un prossimo incontro.
La delegazione aziendale si è impegnata a trasmettere ai vertici della Holding le richieste sindacali, ed a riconvocare le Segreterie Nazionali a breve termine, auspicabilmente nel corso della prossima settimana.
Riscossione: comunicato unitario 17 07 2013