Gruppo Cariparma: Accordo Vap 2013

Si è concluso stamattina il lungo percorso per addivenire all’accordo sulla corresponsione del PREMIO AZIENDALE di cui all’art. 48 e 52 CCNL.

La trattativa è stata delicata e particolarmente impegnativa per l’eccezionale periodo nel quale la nostra, come le altre aziende del settore, si trova ad operare. I risultati economici sui quali viene calcolato il VAP risentono dei dati di bilancio al 31/12/2012, generalmente positivi, ma per diversi aspetti inferiori a quelli dell’anno precedente, anche se differenziati per le diverse aziende del Gruppo.

La formulazione tiene conto delle nuove normative del D.P.C.M. emanate il 22/01/2013, che consentono di utilizzare, in modo detassato e decontribuito, somme erogate a titolo di produttività, per ottenere il rimborso di spese sostenute, nel periodo 1/1/13 – 10/12/13 e relative a: – l’assistenza sanitaria integrativa aziendale

– la previdenza complementare quale versamento aggiuntivo sulla posizione individuale del Fondo Pensioni – le spese sostenute per formazione ed educazione del figli, quali le spese per la frequenza di asili nido, le spese di iscrizione alla scuola materna, elementare, media e superiore, le spese di iscrizione ad università pubbliche e/o private riconosciute, le spese di iscrizione a scuole di specializzazione pubbliche o private riconosciute, le spese di iscrizione a Master pubblici o privati riconosciuti, le spese per corsi di lingue straniere svolti in Italia e/o all’estero, le spese di iscrizione al Conservatorio o ad Istituti per l’Alta Formazione artistica e musicale, le spese per libri di testo scolastici e universitari e le spese sostenute per la frequenza di colonie climatiche potranno percepire l’importo lordo anziché netto (ai fini IRPEF).

L’accordo prevede la scelta individuale tra l’erogazione totalmente in denaro, oppure un premio misto (50% in denaro + 50% in quota welfare), o ancora il premio aziendale totalmente in quota welfare. I colleghi dovranno optare per la formula di loro maggior interesse, non appena emessa apposita circolare aziendale.

Alleghiamo per completezza le tabelle di riferimento, divise sulle tre banche Cariparma, Friuladria e Carispezia e ulteriormente suddivise per livelli di inquadramento professionale e per scelta della linea di corresponsione del VAP. Per quanto riguarda CALIT, il premio stanziato corrisponde alla cifra di euro 500 interamente erogata in quota welfare.

PARMA 25 giugno 2013

SEGRETERIE ODC GRUPPO CARIPARMA CREDIT AGRICOLE

DIRCREDITO – FABI – FIBA – FISAC – SINFUB – UGLCREDITO – UILCA

 

Scarica comunicato Scarica accordo

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!