FBA – FONDO BANCHE ASSICURAZIONI – FORMAZIONE DEI QUADRI SINDACALI COMPONENTI LE COMMISSIONI FORMAZIONE FINANZIATA e CONTRATTUALISTI – Corso PROGETTISTI ACCORDI FBA
Nell’ambito delle attività propedeutiche 2012 finanziate dal Fondo FBA, le organizzazioni Fisac Cgil, Fiba Cisl e Uilca, proseguono il percorso unitario iniziato nel 2011.
Nello specifico si prevede l’erogazione di un corso di formazione dedicato ai quadri sindacali che, nell’ambito dei confronti aziendali, intendano cimentarsi nelle attività di progettazione dei Piani formativi da presentare ad FBA a valere sugli avvisi emessi dal Fondo.
In sintesi, il Corso di livello avanzato per progettisti si propone di:
Definire in modo chiaro e articolato il concetto di progetto in tutte le sue fasi costitutive e in tutte le sue articolazioni;
Approfondire il tema della progettazione;
Sviluppare il modello di progettazione FBA.
Il corso si volgerà a Roma, in un’unica edizione, presso:
Hotel Massimo D’Azeglio
Via Cavour n. 18 – 00184 ROMA – tel. 06.4870270
(nelle immediate vicinanze della stazione Termini)
da martedì 5 giugno a giovedì 7 giugno
con inizio dal pranzo del primo giorno e chiusura con il pranzo del terzo giorno.
Come di consueto la tipologia del corso è residenziale.
In merito alle spese che i singoli Dirigenti sosterranno, si specifica che:
Le spese di soggiorno (compreso il pranzo del giorno di arrivo e di partenza) sono sostenute direttamente dal Fondo FBA ( non sono a carico di FBA le consumazioni al banco e quelle del frigo-bar)
Le spese di trasporto che i partecipanti eventualmente sosterranno saranno invece rimborsate dal Fondo FBA dietro presentazione della domanda di rimborso ( allegando la relativa documentazione). Il regolamento di FBA prevede che vengano rimborsate solo le spese di trasporto dei mezzi pubblici (treni, autobus, ecc., no taxi) e i biglietti aerei per coloro che provengono dalle isole o specificatamente autorizzati.
Per quanto riguarda i permessi dei Dirigenti Sindacali del comparto creditizio, si precisa che, in alternativa ai permessi sindacali, sarà possibile utilizzare le ore, previste dall’art. 66 del CCNL, del “pacchetto formativo” della formazione contrattuale “obbligatoria” e retribuita (24 ore).