Banca Popolare Friulaldria: Vap in alto mare

Nella giornata di ieri, 4 giugno, è ripresa la trattativa per la determinazione dei premi di produttività (VAP) di Cariparma, FriulAdria, Carispezia e Calit. Il confronto è proseguito ininterrottamente fino alla odierna mattinata, sia sulla parte normativa che su quella economica, nell’intento di trovare le condizioni che rendessero possibile una conclusione positiva.
Le posizioni delle Organizzazioni Sindacali e quelle dell’Azienda sono tuttavia rimaste molto distanti sopratutto per quanto riguarda l’aspetto economico. Constatando questa difficile situazione la prosecuzione del confronto è stata rimandata alle giornate del 24 e 25 giugno.

Nel corso della trattativa ci è stato comunicato che verrà incrementato il numero di filiali evolute che adotteranno la chiusura pomeridiana: saranno altre 12 in FriulAdria e 66 in Cariparma. A breve l’Azienda ci fornirà l’elenco dettagliato. In tutte le filiali con chiusura pomeridiana, quindi anche quelle che già l’effettuavano, l’orario di chiusura dello sportello verrà anticipato (alle 12:30 o 12:45, da definirsi) per consentire l’effettuazione delle quadrature anche al personale in part-time.

Nei precedenti incontri avevamo contestato all’Azienda la indebita cancellazione delle giornate di ex-festività relative al 2012 e non ancora godute. L’accordo del 20 dicembre 2012 ne prevedeva infatti l’obbligatoria fruizione entro la fine di marzo 2013. Tali giornate, che ammontano complessivamente a 500 e che riguardano 350 colleghe e colleghi del Gruppo, sono state, a seguito del nostro intervento, rimesse a disposizione in HR Access per il loro prioritario utilizzo.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!