Banca Reale: mutui variabili, siglato l’accordo

3 - Fisac Cgil

Nel pomeriggio di oggi la RSA della Fisac ha incontrato nuovamente la Delegazione di Banca Reale. All’ordine del giorno, il tema dei mutui variabili impattati dalla continua crescita dei tassi.

Concluse le valutazioni tecniche, le parti hanno trovato l’intesa – il cui testo è allegato – sulla soluzione che era stata adombrata nei giorni scorsi, che riguarda esclusivamente i mutui attualmente in essere e che non prevederà alcun costo a carico dei colleghi:

  • possibilità di passare dal tasso variabile al tasso fisso di riferimento;
  • possibilità di estendere la durata residua del NUOVO mutuo di ulteriori 5 anni, con un massimo di 25 anni di durata totale del finanziamento.

Per accedere a questa soluzione straordinaria occorrerà manifestare la propria adesione compilando un modulo apposito che dovrà essere sottoscritto entro il 21/7 p.v. al fine di poter beneficiare del nuovo tasso a partire dallo stesso mese.

L’eventuale allungamento non richiederà alcun atto notarile, verrà realizzato con una semplice scrittura privata fra mutuatario e Banca Reale

Riteniamo che l’accordo di oggi sia positivo per le lavoratrici ed i lavoratori che in questi mesi sono stati sorpresi dalla crescita dei tassi BCE, anche in considerazione degli ulteriori aumenti che sono stati paventati pubblicamente da Lagarde nei giorni scorsi. 

Nel pomeriggio di giovedì 6 luglio p.v. terremo un’assemblea in cui daremo ulteriori dettagli. VI invitiamo a scrivere sin da ora le vostre domande alla casella CGIL BANCA REALE.

La RSA Fisac/CGIL
In Banca Reale

SCARICA L’ACCORDO

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!