![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
MA VAP…….!
Care colleghe/cari colleghi,
Sono state inviate dall’Azienda le comunicazioni che permettono ai colleghi di optare per l’utilizzo nel welfare del VAP.
Vogliamo sottolineare come OO.SS. del Gruppo NEXI ad oggi non abbiamo ancora ricevuto dall’Azienda i parametri di calcolo del VAP e conseguentemente non abbiamo potuto certificare gli importi di erogazione finali.
L’Accordo interno ed il CCNL prevedono che gli importi siano verificabili dalle OO.SS.
Questo atteggiamento Aziendale di non trasparenza si va ad aggiungere alla conferma di quanto avevamo già ribadito relativamente al metodo di calcolo del VAP 2022 definendolo a suo tempo come ‘insoddisfacente’.
Ad oggi quanto emerso dagli importi evidenziati nel welfare ci fa affermare e ribadire ancora una volta come questo sistema non sia più accettabile.
Ripetiamo quindi quanto già dichiarato: si deve CHIUDERE il capitolo della non equità e delle porte chiuse da parte dell’Azienda ed APRIRE UN NUOVO CAPITOLO in cui insieme dovremo perseguire l’obiettivo di un 2023 che porti all’armonizzazione dei trattamenti per i dipendenti del GRUPPO, che sarà da ottenere con tutti gli strumenti che si renderanno necessari.
Non mancando mai di ricordare all’Azienda i riconoscimenti ‘milionari’ che vengono ‘elargiti’ al top management, questa ‘scalata’ ad un riconoscimento coerente del lavoro di TUTTI I DIPENDENTI del Gruppo NEXI DOVRA’ VEDERCI TUTTI UNITI A DIFENDERCI E SOSTENERCI RECIPROCAMENTE!
Le OO. SS. del GRUPPO NEXI
14/04/2023