Il 23 maggio 2023 è stato siglato un accordo con l’azienda che estende gran parte degli articoli del nostro CIA anche ai lavoratori in CNP Vita con un contratto di somministrazione, compresa la parte economica.
Le esclusioni riguardano parti del contratto integrativo meramente riservate ai dipendenti, anche per vincoli statutari: le anticipazioni del TFR, i prestiti ai dipendenti, oppure la previdenza integrativa. Quest’ultima non può essere estesa a loro perché il contributo al fondo pensione aziendale è riservato agli iscritti del fondo che possono essere solo i dipendenti di CNP Vita. E’ un vincolo disposto nello statuto del fondo pensione (fondo chiuso). I somministrati hanno come datore di lavoro la società interinale, e quindi non vi possono far parte.
Sono altresì escluse altre cose meramente riservate ai dipendenti come la possibilità concessa ai figli dei dipendenti (al massimo 5 per anno) di poter fare una esperienza di stage in azienda, oppure l’accordo sul welfare, anch’esso riservato ai dipendenti in senso stretto.