CONFERIMENTO RAMO DI AZIENDA
BLUE ASSISTANCE/BLUE HEALTH CENTER:
ESAME DELL’OPERAZIONE
Nella giornata odierna si è dato inizio al confronto in merito al conferimento di ramo d’azienda da parte di Blue Assistance S.p.a. in Blue Health Center, di cui alla informativa ex. Art. 15 CCNL ANIA del 25.05.2023.
La parte datoriale ha illustrato con maggiore dettaglio i contenuti dell’operazione. Si tratta di un conferimento in una società di nuova creazione la cui proprietà è al 100% Blue Assistance.
Con tale operazione si crea un soggetto per l’ampliamento dell’offerta nel mercato dei servizi di salute digitale.
Saranno conferite a BHC n. 7 persone, attualmente alle dipendenze di Blue Assistance, alle quali verrà garantito il passaggio senza soluzione di continuità rispetto all’applicazione del contratto nazionale ANIA, del vigente CIA di Blue, loro future modifiche e di ogni altro accordo in essere; resterà invariata l’attuale sede di lavoro.
Per parte nostra abbiamo sottolineato l’importanza di una continuità nella formazione dei colleghi destinati alla nuova società, nonché la necessità di un accordo tra le parti che preveda una clausola di salvaguardia per il futuro dei posti di lavoro, mediante ricollocazione/rientro nell’ambito delle aziende del Gruppo.
Il confronto proseguirà nella giornata del 22 giugno.
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Blue Assistance e Divisione Insurance Intesa Sanpaolo)
FISAC/CGIL – FIRST/CISL – UILCA – FNA – SNFIA