Proposte di lettura: pillola, Aifa chiede approfondimenti. Salta gratuità

La proposta di lettura di oggi è un breve ma intenso articolo tratto da il manifesto che a nostro parere affronta un argomento che fa parte del generale e mirato attacco al diritto di scelta delle donne, che questo Governo di destra, che ahimè fa cose di destra, sta attuando nei confronti delle donne.

Avere bloccato il via libera alla gratuità della pillola anticoncenzionale, dato in precedenza dall’Aifa, è un segnale chiaro: oltre ad ostacolare l’aborto, ora arriva la condanna ai contraccettivi.

Sembra che l’unica opzione possibile sia quella di fare figli, a tutti i costi e indipendentemente dalle circostanze, ma sempre alle condizioni del governo. Oltre a ostacolare l’aborto, a stigmatizzare il parto in anonimato, ora arriva pure la condanna ai contraccettivi. Sembra che l’unica opzione possibile sia quella di fare figli, a tutti i costi e indipendentemente dalle circostanze, ma sempre alle condizioni del governo. Questo Governo ha dimenticato che l’unica risposta alla denatalità sono politiche economiche e di welfare e non di assistenzialismo.

Buona lettura!!

PdL-26mag23

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!