STRUMENTI DI LAVORO
D L’azienda garantirà idonea dotazione informatica?
R SI. L’Azienda garantirà al lavoratore la disponibilità della necessaria e idonea dotazione informatica, la cui assistenza tecnica è a carico dell’Azienda.
D Sono previsti rimborsi in caso di acquisto di strumentazione personale e di utilizzo delle utenze, ad es. energia elettrica e linea dati?
R NO.
D In caso di malfunzionamento, mancato funzionamento, smarrimento o furto delle strumentazioni assegnate ovvero di insufficiente o mancata connessione dati che renda impossibile – in tutto o in parte – la prestazione lavorativa, cosa devo fare?
R Il lavoratore è tenuto a darne immediata comunicazione al proprio Responsabile, che comunicherà le eventuali attività alternative da svolgere ovvero indicherà di recarsi a lavorare in sede ovvero potrà concedere la fruizione di istituti contrattuali a disposizione del dipendente per coprire il periodo di tempo residuo non lavorabile, in attesa che il problema venga risolto.
Nel caso in cui sia necessario il rientro presso la sede di lavoro per una delle cause di cui al punto precedente, ad esempio a seguito di malfunzionamento degli strumenti informatici o altra necessità di assistenza, il tempo di viaggio strettamente necessario per raggiungerla verrà imputato alla normale attività lavorativa.