GRUPPO UNIPOL: Domande e Risposte, di tutto ma non tutto #55

TESSERAMENTO FISAC CGIL 2023

Perché dovrei iscrivermi alla CGIL?
Perché l’unità del lavoro è la vera forza dei lavoratori. Siamo il più grande sindacato italiano con oltre 5 milioni di iscritti, un baluardo contro l’aumento delle diseguaglianze sociali e la precarietà dei contratti. Da più di cento anni ogni progresso nel mondo del lavoro è frutto delle nostre lotte. Contratti nazionali, orari di lavoro, ferie e permessi, salute e sicurezza, maternità e paternità, pensioni, welfare, legalità e giustizia sociale, non sono un privilegio e non ci sono state regalate. Ma i nostri diritti non sono acquisiti per sempre e vanno difesi e altri sono ancora da conquistare. Entra in CGIL. Solo dentro questa grande organizzazione puoi proteggerti, aiutare le tue compagne e i tuoi compagni di lavoro, progettare il futuro.

Come ci si iscrive alla Cgil?
Per iscriversi è sufficiente rivolgersi sul luogo di lavoro ai rappresentanti sindacali CGIL, chiedendo di firmare la delega d’adesione allegata.

 Si ma quanto costa?
Alcuni possono pensare che il sindacato sia finanziato dalle istituzioni, NON è vero. In realtà il sindacato sei tu. La CGIL sei tu. Senza il tuo contributo non esisterebbe. La tessera si paga con trattenuta sindacale in busta paga. In linea di massima è lo 0,5% della tua busta paga.

Non sei ancora convinto?
Parla con i Rappresentanti Sindacali CGIL della  tua sede di lavoro, o con chiunque dei nostri iscritti, partecipa alle nostre assemblee, informati. E poi scegli.

Anche io #ScelgoCGIL

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!