INCONTRO CON L’AZIENDA DEL 12 APRILE 2023
Il 12 aprile abbiamo incontrato l’azienda, questi gli argomenti affrontati:
PART TIME
Sono state 3149 le domande di rinnovo o nuova attivazione accolte, con solo 9 casi “problematici”, due dei quali risolti per ritiro della domanda, una per ritiro per maternità, una con concessione a tempo determinato in attesa di ulteriore definizione, mentre per i restanti casi si sta cercando una soluzione in attesa di un nuovo esame ad ottobre.
POLIZZE ASSICURATIVE A FAVORE DEI DIPENDENTI
Saranno pubblicate a breve, probabilmente tramite Clarity, le schede riassuntive.
COLONIE
È stata aperta il 30 marzo la sottoscrizione che sarà attiva fino al 28 aprile: 1055 le prenotazioni ricevute al momento.
LAVORO AGILE
Ogni giornata di assenza, che sia per ferie, ex festività, permesso legge 104 ecc, va a diminuire le giornate previste di lavoro agile, in quanto viene considerata come “non presenza” presso la sede aziendale: questa la risposta aziendale ai chiarimenti richiesti.
RIORGANIZZAZIONE FUNZIONE MARKETING E OMNICANALITÀ
L’azienda ha comunicato le modifiche organizzative alla struttura di terzo livello, che raggrupperà, presumibilmente dal 24 aprile, le attività oggi distribuite su più strutture. Questo tema verrà affrontato in maniera più approfondita la prossima settimana
MUTUI AI DIPENDENTI
Abbiamo iniziato il confronto, che proseguirà la prossima settimana, per cercare di contenere l’impatto negativo degli aumenti dei tassi.
CHIUSURA FILIALI
Sono 237 le colleghe e i colleghi coinvolti dal processo di chiusura (in origine il numero era previsto in 265).
Milano, 12 aprile 2023
Coordinamenti Gruppo Banco BPM
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN