dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it
DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA I RIEPILOGHI DEI VERSAMENTI VOLONTARI 2022
Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news.
Nell’Area Riservata di ciascun iscritto interessato sono disponibili le dichiarazioni relative ai versamenti volontari (comprensivi di eventuali premi per la copertura assicurativa accessoria) effettuati nell’anno 2022, a mezzo bonifico e/o SDD.
In alternativa è sempre possibile effettuare versamenti contributivi volontari una tantum tramite bonifico, avendo l’accortezza di seguire con precisione le istruzioni per la compilazione dell’ordine riportate nel documento “Istruzioni ed avvertenze per versamenti una tantum tramite bonifico”. Eventuali anomalie derivanti dal mancato rispetto delle condizioni riportate nelle istruzioni possono comportare un ritardo nell’investimento ovvero l’impossibilità di abbinare il versamento alla posizione e procedere all’investimento stesso.
Con esclusivo riferimento ai versamenti volontari a mezzo bonifico si raccomanda di disporre l’operazione bancaria in tempo utile in modo che l’apporto pervenga al Fondo Pensione entro il 20 dicembre di ogni anno, termine che consente al Fondo di porre in atto gli adempimenti necessari a garantire oltre la deduzione nell’anno, anche la riconciliazione nella posizione secondo il profilo d’investimento in essere.
n.b. Gli iscritti che hanno ricevuto l’addebito della prestazione assicurativa accessoria sul cedolino stipendio, non sono destinatari della dichiarazione sopracitata per l’importo in questione che è già ricompreso nella contribuzione previdenziale riportata nella CU, fornita dal datore di lavoro.