PREVIDENZA INTEGRATIVA
Nel mese di Novembre, i dipendenti in servizio iscritti al Fondo Pensione dei Dipendenti delle Imprese del Gruppo potranno apportare, per l’anno 2023, eventuali variazioni alla misura della contribuzione a carico Dipendente o derivante dal TFR (TFR maturando).
Entro il successivo mese di Dicembre, potranno altresì conferire il TFR maturato al 31 dicembre 2006 (TFR pregresso) non ancora destinato al Fondo Pensione di appartenenza, ed effettuare dei versamenti volontari aggiuntivi.
➡ Scarica l’informativa e i moduli su FUTUR@:
>Life >Assistenza e Previdenza >Dipendenti
>Fondo Pensione dei Dipendenti delle Imprese del Gruppo Unipol
>Fondo Pensione Cassa di Previdenza dei Dipendenti di Società del Gruppo Fondiaria-Sai
VARIAZIONE CONTRIBUZIONE
I dipendenti che intendano apportare variazioni alla contribuzione per l’anno 2022, potranno compilare il modulo “Contribuzione anno 2023” disponibile nella sezione “Modulistica / Contribuzione” del sito del Fondo Pensione di appartenenza e inviarlo, debitamente compilato e sottoscritto, entro il 30 novembre 2022.in formato cartaceo all’indirizzo indicato nel modulo stesso, ovvero, in formato digitale via e-mail.
CONTRIBUZIONE VOLONTARIA AGGIUNTIVA
Anche quest’anno i soci hanno la possibilità di effettuare versamenti volontari aggiuntivi al Fondo Pensione, come prevede lo statuto, incrementando così la posizione individuale e godendo dei vantaggi fiscali che la normativa vigente riserva ai contributi destinati alle forme pensionistiche complementari. L’Associato dovrà compilare il modulo “Contribuzione volontaria” ed inviarlo all’Ufficio di appartenenza via e-mail o fax nelle tempistiche sotto indicate:
- Gli iscritti al Fondo Pensione delle imprese del Gruppo Unipol per lo svolgimento delle attività amministrative di fine anno, si invitano ad effettuare i versamenti entro la data del 15 dicembre 2022, fermo restando il termine ultimo del 31 dicembre per ottenere la deducibilità fiscale.
- Gli iscritti al Fondo Pensione Cassa di previdenza dei dipendenti del Gruppo Fondiaria Sai possono effettuare i versamenti mediante bonifico bancario con valuta in data 1 dicembre 2022 con le modalità indicate nel modulo di contribuzione volontaria aggiuntiva che hai ricevuto via mail in questi giorni o scaricabile dal sito intranet del Fondo.
Pertanto il 1 dicembre p.v. è l’ultima data possibile per effettuare la contribuzione volontaria per l’anno 2022.
La Funzione Adempimenti Normativi, Contabilità e Bilancio Fondi e Casse di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. rimane a disposizione per eventuali necessità di chiarimenti o approfondimenti ai recapiti :
➡ per gli iscritti al Fondo Pensione dei Dipendenti delle Imprese del Gruppo Unipol:
– Mail: FondoDip.GruppoUnipol@unipolsai.it
– Telefono: 051/5077114 – 051/5077033 – 051/5077031 – 051/5072170 – 011/6542042
➡ per gli iscritti al Fondo Pensione Cassa di Previdenza dei Dipendenti di Società del Gruppo Fondiaria-Sai
– Mail: Fondopensione.dipendenti@unipolsai.it
– Telefono: 055/5095025 – 055/5095721