GRUPPO UNIPOL: Domande e Risposte, di tutto ma non tutto #54

USO DELLE MASCHERINE e

VACCINAZIONE CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE

 

In seguito al cambiamento delle norme di legge relative ai rischi da Coronavirus, c’è stato un aggiornamento del Protocollo Covid-19 aziendale, che contiene le misure a tutela della salute e sicurezza dei dipendenti del Gruppo Unipol.

La principale novità riguarda l’utilizzo delle mascherine: con il nuovo protocollo non c’è più “l’obbligo” di utilizzare le FFP2 nello svolgimento dell’attività lavorativa, bensì una “raccomandazione” ad indossarle. Fa eccezione l’accesso alle infermerie aziendali, dove rimane l’obbligo di FFP2 a maggiore tutela del personale sanitario e dei dipendenti con fragilità.

Ti ricordiamo l’importanza di adottare scrupolosamente le norme di precauzione e di continuare ad applicare un atteggiamento prudente in caso di sintomi simil-influenzali per continuare a contrastare sia la diffusione del Covid-19 che del virus influenzale stagionale, provvedendo a contattare il proprio medico curante e utilizzare i presidi di protezione delle vie respiratorie, che l’Azienda continuerà a fornire secondo le consuete modalità.

Anche quest’anno il nostro Gruppo promuove la campagna del Ministero della Salute per la prevenzione ed il controllo dell’influenza stagionale.

A coloro che effettueranno la vaccinazione sarà riconosciuto, su richiesta, un rimborso per la spesa sostenuta, in ragione di una unità di vaccino entro il limite massimo di € 25,00.

Per richiedere il rimborso basterà aprire un ticket AHD (HR_3 Salute e Sicurezza) ed allegare copia dello scontrino/fattura che dovrà obbligatoriamente riportare il codice fiscale del Dipendente. Il rimborso verrà riconosciuto successivamente in busta paga.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!