Siglato accordo sul Fondo di Solidarietà
PARTITA L’ADESIONE
Nella giornata del 18 ottobre abbiamo sottoscritto il nuovo accordo sul Fondo di Solidarietà e un Verbale di Accordo, che accoglie e precisa alcune altre richieste delle OO.SS.
Le colleghe e i colleghi interessati trovano una nuova sezione su futur@ e un portale dedicato pensati per fornire tutte le informazioni e raccogliere i documenti necessari per l’adesione ai Piani di accompagnamento. Rispetto alla modalità precedente, che prevedeva l’inoltro della richiesta tramite e-mail, il rilascio della nuova piattaforma consente un processo di adesione e un caricamento della documentazione a supporto ancora più semplice, rapido e intuitivo.
In questa sezione trovi tutte le informazioni per aderire ai Piani di accompagnamento alla pensione: Fondo di Solidarietà, Bando Pensione, Quota 102.
Per inoltrare la tua domanda, segui i passi che sono spiegati nel portale di adesione (raggiungibile dalla rete aziendale o attivando la VPN), dove troverai, tra gli altri, le FAQ, il form di adesione e un video tutorial che ti spiega come ottenere l’Ecocert (estratto conto certificativo) e la Previsione di Pensione.
Per ottenere tali documenti, ti invitiamo ad attivarti il prima possibile poiché ci sono dei tempi tecnici di elaborazione.
➡ L’adesione al bando scade il 31/12/2022