Gruppo Mediobanca: trattativa polizza sanitaria, 3° incontro

3 - Fisac CgilCari colleghi/e,

in data odierna si è svolto il terzo incontro per il rinnovo della polizza sanitaria; come già anticipatovi il Gruppo Mediobanca ha avviato un bando di gara coinvolgendo vari players assicurativi alcuni dei quali non hanno neanche inviato una quotazione.

I preventivi presentati dalle aziende che hanno deciso di partecipare al bando, a parità di condizioni attualmente applicate, presentano un aumento del premio complessivo piuttosto consistente.

Abbiamo fatto presente che, per l’ennesima volta, si paventano aumenti a discapito dei dipendenti senza che il Gruppo abbia posto in essere iniziative atte a calmierare gli effetti del caro vita; di fatto è stato un no su tutto: buoni benzina, bonus bollette, riduzione spread mutui e prestiti, riduzione spread fido, ecc. Pertanto, in assenza di un equilibrio complessivo, riteniamo che Mediobanca debba farsi carico degli eventuali aumenti che ci sono stati rappresentati.

Siamo rimasti praticamente l’unico gruppo bancario, con risultati economici straordinari, che non accetta di guadagnare meno sui dipendenti (specifichiamo guadagnare meno e non perdere in quanto il portafoglio prodotti dipendenti non è in perdita).

Il prossimo incontro è fissato per i primi giorni di marzo, in tale occasione capiremo se l’azienda vorrà farsi carico o meno degli aumenti, sulla base delle risposte che riceveremo valuteremo quali iniziative attuare per coinvolgere tutti i colleghi.

La polizza sanitaria è una garanzia fondamentale!

Un caro saluto.

Milano, 13 febbraio 2023

RSA FISAC-CGIL Gruppo Mediobanca S.p.A.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!