dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it
LA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE LA BANCA DEL TEMPO INVECE NON ERA MAI STATA INTERROTTA
Dopo il “blocco tecnico” di fine anno riparte la possibilità di donare parte delle proprie ferie, ex festività, permessi o banca ore ai colleghi che stanno attraversando momenti di difficoltà. Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale.
Offrire il proprio tempo consente di dare un aiuto concreto ai colleghi in difficoltà
Il Gruppo, oltre alle 65.000 ore annue previste dall’Accordo dell’8 dicembre 2021, per ogni donazione corrisponderà un uguale quantitativo di tempo fino a un massimo di 100.000 ore complessive.
Per sostenere la Banca del tempo è possibile donare anche solo 15 minuti e dare un segno concreto di attenzione verso tutti i colleghi che stanno affrontando gravi difficoltà personali o familiari.
Quando si affrontano difficoltà il sostegno e la vicinanza sono fondamentali ed è importante dare supporto ai colleghi del Gruppo, anche se non li conosciamo personalmente tutti, attraverso un piccolo gesto di solidarietà:
è possibile donare qualche ora delle proprie ferie o banca delle ore per far sì che un collega se ha un’emergenza in famiglia, se deve assistere il figlio o le persone care, deve gestire una disabilità, se ha subito danni per calamità e non ha più a disposizione le sue ferie e altri permessi non abbia la preoccupazione di come giustificare le sue assenze.
Non possono essere donate eventuali ferie residue relative ad anni precedenti a quello di competenza.
Conosci tutte queste opportunità? Conosci davvero la Banca del Tempo e tutto quello che puoi farci? Se pensi di non saperne abbastanza, puoi parlarne con me. Sono la redattrice della Guida alla BANCA DEL TEMPO: mandami una mail su claudia.stoppato@fisac.net e troveremo insieme le soluzioni che ti servono. Ricorda peraltro che i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono sempre a tua disposizione per ogni chiarimento.