Eurovita: incontro nuovo A.D. Giuseppe Sica

3 - Fisac Cgil

INCONTRO NUOVO A.D. GIUSEPPE SICA

A seguito dell’ingresso ad inizio novembre del nuovo Amministratore Delegato di Eurovita, Giuseppe Sica, ieri, unitariamente ed insieme ai territoriali, lo abbiamo incontrato.

Oltre ad uno scambio conoscitivo, come da prassi, abbiamo chiesto del futuro della Compagnia, che a fine novembre ha anche nominato un nuovo Presidente del Consiglio, Camillo Candia.

Nell’incontro ci siamo confrontati sui possibili scenari di ricapitalizzazione dell’azienda, anche a riguardo degli articoli pubblicati nei mesi scorsi.

Ci è stata confermata la consegna del piano di risanamento ad Ivass, con un rinnovato dialogo con la stessa Authority da parte del nuovo vertice.

Per il futuro di Eurovita è importante la capacità di attrarre capitali focalizzandosi prioritariamente sui policy holder e sui colleghi prima che sulla riduzione dei costi.

Abbiamo ringraziato il nuovo Amministratore Delegato con l’impegno di massima trasparenza sulle novità aziendali, compatibilmente con i limiti di riservatezza imposti dalla quotazione delle obbligazioni della Compagnia.

È un momento molto delicato per Eurovita e vigileremo con la consueta attenzione e sarà nostra cura tenervi tempestivamente aggiornati.

FIRST CISL – FISAC CGIL – FNA – SNFIA – UILCA

Milano, 16 dicembre 2022

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!