WELFARE
UTENZE DOMESTICHE
aperto il portale fino al 4 Dicembre
È possibile adesso chiedere un rimborso per le spese sostenute per le utenze domestiche relative a bollette emesse nel corso dell’anno 2022 utilizzando l’importo disponibile sul nostro Credito Welfare all’interno del massimale “fringe benefit” disponibile.
Ricordiamo che solo la scorsa settimana era stato adeguato il massimale ai 3.000€ previsti dal recente decreto e che, per chi ha mutui/prestiti dipendenti con tassi inferiori al BCE, occorre prestare attenzione alla propria situazione in proposito per evitare di sforare la soglia fringe benefit e incorrere nella tassazione marginale dell’intera somma.
Tutte le istruzioni in proposito sono disponibili nel portale MONDO WELFARE.
Per ulteriori e specifiche informazioni è disponibile il numero verde EUDAIMON 800 978 328 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.
Di seguito ed in modo riepilogativo alcune indicazioni:
COME PRESENTARE LA RICHIESTA
QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI UTENZE INTERESSATE
A CHI DEVONO ESSERE INTESTATE
Possono anche essere portate a rimborso le utenze “condominiali” (intestate al condominio) rimborsabili per la quota posta a carico del singolo Beneficiario-condomino (dipendente/familiare ex art. 12TUIR) e le utenze intestate al locatore e da questi pagate qualora nel contratto di locazione sia previsto il riaddebito al Beneficiario conduttore (dipendente/familiare ex art. 12 TUIR).