Esecutivo Donne Nazionale: attività per il 25 e 26 novembre

Oggi, 25 novembre, pubblichiamo le relazioni che hanno introdotto il dibattito del coordinamento donne del 16 us, in preparazione alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e nel rispetto delle iniziative territoriali e confederali dedicate a questa impegnativa giornata.

Oggi e domani le donne saranno infatti nelle piazze di ogni città con i loro corpi e le loro voci insieme a tutte le persone che desiderano e agiscono per un mondo libero da discriminazioni, violenze e guerre.
Noi ci saremo.
Buon #25 novembre, in sorellanza
Esecutivo Donne Nazionale
ALLEGATI:
__________________________________________

25 novembre – CGIL Nazionale

Lara Ghiglione scrive:
Se è vero che la violenza la subiscono le donne è assolutamente necessario definire e condividere percorsi e obiettivi di cui anche gli uomini del sindacato devono farsi carico, con una rinnovata e convinta condivisione e assunzione di responsabilità. Le panchine rosse fuori dalle nostre sedi nazionali, che inaugureremo in una staffetta ideale tra categorie nazionali e confederazione, venerdì 25 novembre, serviranno anche a rammentarci ogni giorno, entrando e uscendo dai nostri uffici, che siamo chiamati quotidianamente, tutte e tutti, a fare la nostra parte.  

25 nov. 2022 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

__________________________________________

26 novembre – La manifestazione “Non una di meno”

Oggi 26 novembre le donne della CGIL sono in piazza con i movimenti e le associazioni femministe per i diritti delle donne, per il potere della cura, per i negoziati di pace, per proteggere il pianeta, per la libertà dal patriarcato. Siamo qui pronte a partire per il corteo e urlare che siamo donne, libere e vive.  #BelleCiao

26 nov. 2022 - Manifestazione "Non una di meno"

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!