Oplà n°26 – Un canale privilegiato per le donne


OPLÀ: Un canale privilegiato per le donne della rete commerciale


Torna all’indice
Oggi mi piacerebbe che tutte e tutti potessimo riconoscerci e contribuire con un gesto, un’espressione verbale, un segno all’affermazione della parità di genere sul nostro posto di lavoro.
Oggi mi piacerebbe poter scrivere che nell’Azienda in cui lavoro da tanti anni questo tema è stato sufficientemente accolto e stimolato.
Oggi mi piacerebbe che, dopo le reiterate richieste a cui la parte datoriale si è sempre detta disponibile a fornire i dati, si potesse conoscere quale sia il gap reddituale tra uomini e donne nell’ambito dell’Organizzazione Produttiva.
Purtroppo ancora permane un’insensibilità di fondo ed un arretramento nella carriera, nel reddito e nell’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di vita che non fanno onore ad un marchio come il nostro.
Per tale ragione dobbiamo tenere il faro ancora con più forza puntato sulle donne e sulla loro valorizzazione.
Per farlo anche tra di noi abbiamo pensato che sia importante creare un canale privilegiato per le donne della rete commerciale attraverso il quale raccogliere storie, racconti, proposte.
La scelta del canale e di come articolarlo vorremmo lasciarla ai suggerimenti da parte di tutte le colleghe che ci leggono e che potranno andare sulla nostra pagina FB a partire da domani per esprimersi e dare la propria opinione sull’iniziativa.
Grazie a ciascuna per il contributo che vorrà dare
Un abbraccio di sorellanza

Elisabetta Masciarelli
Coordinatrice Nazionale OP Fisac Generali Italia

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!