Dopo l’interruzione della scorsa settimana nella tarda serata di ieri si è perfezionata l’intesa negoziale per l’erogazione del Premio aziendale VAP 2022 con erogazione a giugno 2023 per tutti i dipendenti del gruppo CAI.
È un accordo che rappresenta un segnale importante e che valorizza il lavoro delle colleghe e dei colleghi in un anno difficile e complicato che, oltre alle dinamiche di Covid e di mercato, ha registrato per il Gruppo una operazione di integrazione su cui hanno pesato molteplici problemi organizzativi che hanno interessato tutta la struttura.
Il premio definito dall’accordo sulla figura media A3L3, riparametrato sulle altre figure è di:
• 1350 Euro nella formula cash con 900 euro erogati in busta paga a tassazione sostitutiva agevolata al 10% e 450 euro accreditati in welfare;
• 1700 Euro nella formula mista, di cui 625 euro massimi erogati in busta paga a tassazione sostitutiva agevolata al 10% e 1.075 euro minimi accreditati in welfare.
Come negli anni precedenti la scelta andrà esplicitata entro il prossimo 12 maggio 2023.
Per quanto riguarda i colleghi con redditi superiori agli 80.000 €, il premio verrà erogato al 50% informa monetaria e al 50% in welfare, mentre ai Dirigenti sarà riconosciuto in forma esclusivamente welfare; In tema di spendibilità del premio welfare, alle novità introdotte lo scorso anno relative ai buoni spesa utilizzabili nel limite previsto dei fringe benefit, si dovrebbe aggiungere a breve la possibilità di rimborso per le utenze domestiche per le quali attendiamo la definizione delle norme attuative del decreto legge.
Inoltre, sempre in materia di welfare, nell’accordo l’azienda si è impegnata con le OOSS ad una maggiore pubblicizzazione dei convenzionamenti on demand, per aumentare la frubilità del premio.
Seguirà a breve un volantino unitario contenente tutti i dettagli e le tabelle economiche dettagliate.