Unicredit: Uni.C.A. – Rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2023-2025

dal sito www.fisacunicredit.eu

Uni.C.A, istituita nel 2007, si appresta a rinnovare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025.
Le elezioni si svolgeranno, in prima convocazione, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 del 02/11/2022 e, occorrendo, in seconda convocazione, dalle ore 8.30 del 07/11/2022 alle ore 17.00 del 2.12.2022, attraverso il voto elettronico tramite portale per i dipendenti in servizio; online o, in alternativa, cartaceo via posta per esodati e pensionati, lungoassenti

Le Organizzazioni Sindacali scriventi che, ricordiamo, sono tra le fonti istitutive della Cassa, con l’obiettivo di continuare il proficuo, significativo lavoro svolto sino ad oggi dal Consiglio uscente, hanno individuato le seguenti candidature al Consiglio di Amministrazione che vi invitiamo a VOTARE:

  • Antonio ARGENTO
  • Renato Carlo BIANCHI
  • Gianluca D’AURIA
  • Luca Luigi GHISLOTTI
  • Maria Cristina GOBBI
  • Giuseppe MATTA
  • Giovanna STATTI
  • Guglielmo VALENTI

Per il Collegio dei revisori invitiamo a votare:

  • Vincenzo FERRARO
  • Fiorenza SIBILLE

Invitiamo colleghe e colleghi a sostenere convintamente con il proprio voto TUTTI\E i candidati e le candidate, consci dell’importanza che l’argomento “salute” riveste, soprattutto in questo momento di congiuntura globale.
È necessario oggi più che mai un elevato senso di responsabilità e competenza, che i candidati individuati in seno alle OO.SS. certamente esprimono.

I dipendenti UniCredit in servizio potranno votare accedendo a People Focus, seguendo il percorso > “Altri documenti ” > “Assistenza sanitaria integrativa” > VOTAZIONE (il pulsante VOTAZIONE sarà disponibile, durante il periodo di votazione, nella barra di menù verticale a sinistra della pagina “Assistenza sanitaria integrativa”).

Gli iscritti Esodati, Pensionati, Superstiti, Dipendenti del Gruppo UniCredit lungo assenti, Dipendenti di società aderenti non appartenenti al Gruppo UniCredit potranno votare tramite l’area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. https://unica.unicredit.it/it.html (la stessa a cui si accede per l’adesione al rinnovo del piano sanitario) all’interno della quale, durante il periodo di votazione, sarà disponibile nella barra di menù verticale a sinistra il pulsante “VOTAZIONE”. Coloro che non siano già registrati sulla predetta area riservata (Login) del sito di Uni.C.A. potranno chiedere l’assegnazione del codice di attivazione scrivendo alla casella hxunicoddattivazio-italia@unicredit.eu, con oggetto il proprio codice fiscale e allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità.

I dipendenti in servizio ed esodati, iscritti ad Uni.C.A., possono esprimere fino ad otto preferenze per eleggere i consiglieri/e nell’ambito del C.d.A., due preferenze per i candidati alla carica di Revisore effettivo e una preferenza per i candidati alla carica di Revisore Supplente. I Consiglieri uscenti hanno realizzato del tutto il programma per il quale furono a suo tempo eletti.

Il nuovo Cda per il quale si vota dovrà misurarsi nella prossima gestione della cassa con uno scenario estremamente complesso: pandemia, aumento del costo del denaro, guerra in Ucraina, crisi energetica ed inflazione stanno avendo ed avranno pesanti riflessi anche sulla sostenibilità dei costi delle prestazioni sanitarie.

Tutto ciò detto, qui di seguito riepiloghiamo i punti fondamentali del programma che impegnerà i nostri candidati nel prossimo triennio:

  • Rinnovare i piani sanitari per il biennio successivo alle migliori condizioni possibili;
  • Introdurre l’innovativo servizio di tele-medicina
  • Ridurre i tempi di liquidazione delle richieste di rimborso da parte degli associati;
  • Snellire le procedure di valutazione delle pratiche di rimborso;
  • Monitorare con attenzione il servizio della Centrale Operativa di Previmedical, con particolare riguardo all’iter autorizzativo delle prestazioni ed al miglioramento della qualità del servizio;
  • Avviare con il prossimo partner di servizio un percorso di selezione qualitativa e quantitativa delle strutture convenzionate;
  • Proseguire e integrare le campagne annuali di Prevenzione, avviate sin dal 2008. La prevenzione impatta, inconfutabilmente, in modo favorevole sulla salute dei soggetti, se reiterata negli anni. Occorre aumentare il numero e migliorare le procedure di accesso presso le strutture convenzionate per la prevenzione stessa;
  • Monitorare le verifiche sulla correttezza formale e sostanziale degli inserimenti in polizza di familiari al fine di garantire la regolarità di iscrizione dei soli aventi diritto, a tutela di tutti gli associati;
  • Adeguare l’attività gestionale e di servizio coerentemente con le indicazioni e i dati risultanti dall’indagine di Customer Satisfaction svolta con cadenza periodica dall’Associazione;
  • Prestare attenzione alle soglie previste per la deducibilità fiscale dei premi (decreto Sacconi).

Milano, 17 ottobre 2022

Le Segreterie di Coordinamento
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – UniSin

Gruppo UniCredit

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