Banca Ifis: primo incontro sul rinnovo del PVR

3 - Fisac Cgil

PVR 2022: è iniziata la trattativa

 

Nella giornata di venerdì 7 ottobre si è tenuto il primo incontro riguardante il rinnovo del PVR (Premio Variabile di Risultato) 2022 a cui hanno partecipato tutte le RSA del Gruppo Banca IFIS e da parte aziendale il Dr Mauro Baracchi (Responsabile HR), la Dr.ssa Federica Landolfi (Responsabile Relazioni Industriali).

Da parte aziendale c’è stata la presentazione dei dati riguardanti la distribuzione dei premi distribuiti con le relative valutazioni professionali.
La volontà aziendale sembra comunque quella di riproporre un impianto come quello dello scorso anno, con GLI STESSI MEDESIMI IMPORTI.

Come OO.SS., oltre alla richiesta di dati più precisi riguardo le valutazioni professionali (con almeno una divisione tra società del gruppo e Unità Operative), abbiamo espresso la necessità di migliorare l’entità dei premi erogati nel 2021, soprattutto visto i risultati estremamente positivi della semestrale presentata da Banca IFIS a Luglio (utile netto di 72,5 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto ai 48,3 milioni di euro del primo semestre 2021).
Tali risultati sono stati ottenuti grazie all’importante lavoro di tutte le PERSONE di Banca IFIS, risulta quindi indispensabile un adeguamento degli importi previsti nel PVR 2022.

Con l’occasione abbiamo ribadito l’importanza di calendarizzare una serie di incontri da qui a fine anno per poter verificare l’attuazione degli accordi su Smart Working e Flessibilità (come previsto dagli accordi stessi) e di parlare di temi come Part Time, Carichi di Lavoro, Percorsi Professionali, Revisione dei sistemi Valutativi rientranti nel c.d “Contratto di secondo livello”.
Restiamo inoltre in attesa di una risposta riguardo la richiesta di piena applicazione del D.L. 142/2022 (smart working per “lavoratori fragili” e “genitori, lavoratrici e lavoratori dipendenti del settore privato, con figlie e figli di età inferiore a 14 anni”).

Auspichiamo di ricevere novità nei prossimi incontri che dimostrino non solo a parole che le #ifisPeople sono il patrimonio più prezioso del Gruppo Banca IFIS.

Venezia, 10 ottobre 2022

RSA GRUPPO BANCA IFIS – SEGRETERIE PROVINCIALI
FABI/ FIRST CISL / FISAC CGIL / UILCA

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!