OPLÀ – Rappel 2023: dicci la tua
Torna all’indice
La nostra attività sindacale è ripresa con appuntamenti importanti che prevedono la prosecuzione delle trattative ANIA per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dove puntiamo alla definizione di un mansionario che corrisponda pienamente all’attività svolta dall’organizzazione produttiva e ad un adeguato riconoscimento economico, con gli incontri finalizzati ad un confronto nettamente anticipato sul rappel 2023 e con la definizione dei percorsi per i congressi territoriali che ci vedranno tutti coinvolti.
In riferimento al rappel 2023 reputiamo unitariamente di presentare all’Azienda richieste che costituiscano richieste di nuovi pilastri e non sfumature sugli attuali parametri.
Quattro sono i pilastri su cui vogliamo ragionare:
1) tutta la produzione venduta deve essere valorizzata in provvigioni ed incentivi e gli attuali plafond vanno rivisti.
2) l’anzianità di servizio va riconosciuta ed apprezzata anche economicamente
3) l’acquisizione di polizze collocate a clienti nuovi deve essere apprezzata con un incentivo ulteriore
4) tutto il meccanismo rappel 2023 dovrà essere riformulato allo scopo di una più omogenea distribuzione degli incentivi e di ridurre le disparità.
All’interno del nuovo rappel dovranno essere ripresi in mano e rielaborati il programma rappel per tutor e quello dedicato alle categorie protette.
I criteri che più volte abbiamo richiesto perché il rappel sia più semplice, premiante senza malus e monitorabile con strumenti affidabili restano i cardini e gli elementi necessari allo svolgimento di un’attività soddisfacente da parte di tutti.
Contestualmente chiediamo evidenza della redditività maturata e dei volumi prodotti per genere allo scopo di comprendere quale sia il divario tra ispettori e ispettrici addetti alla vendita di Generali Italia.
Chiediamo a ciascuno dei nostri lettori di andare sulla nostra pagina FB OP IN MOVIMENTO ad esprimere il proprio parere sulle priorità da mettere al centro dei prossimi incontri con l’Azienda sul rappel 2023.
Un abbraccio affettuoso
Elisabetta Masciarelli
Coordinatrice Nazionale OP FISAC Generali Italia