Banco BPM: aggiornamento dopo incontro con azienda del 28 luglio 2022

3 - Fisac Cgil

SITUAZIONE COVID

L’ Azienda ha aperto l’incontro di delegazione odierno presentando i dati pandemici aggiornati al 27/7. I nuovi casi di colleghi positivi sono 26 rilevati il 26/7; 3 le filiali chiuse al 27/7.

RICORSI VALUTAZIONI

Dopo un sollecito da parte delle OO.SS. l’azienda informa che il processo avrà termine a fine luglio, come previsto. Le comunicazioni di esito dei relativi ricorsi verranno inoltrate nel corso della prossima settimana. In sintesi inoltriamo i dati statistici sull’andamento delle stesse:
Nr. Ricorsi totali : 72

  • Accolti 15
  • Respinti 57

Di seguito i dati relativi alle richieste pervenute rispetto alla valutazione ricevuta:

  • Negative: 2 accolti e 2 respinti
  • Migliorabile: 9 sono stati accolti e 32 respinti
  • Adeguata: 3 accolti e 16 respinti
  • Più che adeguata: 1 ricorso accolto e 7 respinti

CHIUSURA MENSA AZIENDALE (MEDA/BEZZI)

L’azienda informa le OO.SS. che come tutti gli anni le mense aziendali resteranno chiuse dal 16/8 al 19/8 con riapertura il 22/8. Saranno erogati in alternativa al servizio, buoni pasto del valore di 7 euro in sostituzione del servizio mensa.

SPERIMENTAZIONE VARIAZIONE ORARIO DT NOVARA

Sarà posto in essere un’intervento sperimentale relativamente al servizio di cassa per le filiali di Agrate Conturbia e Cressa. Il servzio di cassa sarà svolto la mattina e con la seguente programmazione:

  • Filiale di Agrate Conturbia: Lunedì e Venerdì
  • Filiale di Cressa: Martedì Mercoledì e Giovedì

SMART WORKING

Dopo svariati solleciti da parte delle OO.SS. l’azienda si è dichiarata disponibile ad affrontare il tema dello S.W.; ci comunica che intende lavorare sul tema a partire dal mese di settembre. L’azienda ha comunicato inoltre la propria disponibilità, anche in relazione alla probabile proroga della scadenza prevista per il 31/8, a non interrompere l’attuale l’attivitàeffettuata ad oggi in modalità smart da parte dei colleghi precisando inoltre che non attiverà nessuna modifica se non previo confronto con le parti sociali.

STRESS LAVORO CORRELATO

In merito al tema dello stress lavoro correlato, verrà effettuato un aggiornamento sulla valutazione del rischio che partirà da settembre con un questionario che vedrà coinvolto un campione significativo di persone.
Gli incontri proseguiranno nel mese di settembre.

Coordinamenti Gruppo Banco BPM
FABI FIRSTCISL FISAC/CGIL UILCA UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!