È con grande soddisfazione che vi comunichiamo di aver firmato in data 25/7/2022 l’ipotesi d’accordo di rinnovo del contratto integrativo aziendale (Cia) concludendo così una complessa trattativa in un contesto generale negativo e in continua evoluzione (pandemia, guerra, crisi energetica ecc…)
L’accordo verrà presentato e ratificato in assemblea generale nella prima quindicina di settembre p.v.
In sintesi qui di seguito un accenno ai principali punti:
- viene confermato l’attuale impianto del Premio di Rendimento (Vap) aumentando le fasce dei 3 parametri con un incremento sul monte totale per il triennio 2022-2024. Permane, con un parametro in incremento, la possibilità di scelta tra Piano Welfare – completamente detassato e con l’aggiunta del contributo aziendale del 15% e la scelta Cash con una tassazione al 10%, assicurandoci il beneficio fiscale per i prossimi 3 anni.
- Previdenza integrativa aumento del contributo aziendale e azzeramento del costo associativo annuale che sarà totalmente a carico dell’Azienda;
- Ticket Restaurant aumento del ticket del 13% in due tranches
- Check-up aumento del contributo aziendale del 12,5%
- TCM aumento dei massimali di copertura sia con carichi familiari che senza carichi, con un maggior contributo aziendale e un piccolo aumento mensile per il dipendente.
- Recepimento nel contratto integrativo dell’accordo sul lavoro Agile, ritenendo conclusa la fase di sperimentazione. Previa richiesta viene elargito 1 monitor aggiuntivo per il lavoro smart.
- Recepimento nel contratto integrativo della Polizza Sanitaria per il personale in quiescenza, sottoscritta dalla Banca con Allianz Spa nel 2018 a seguito Accordo Fondo Solidarietà del 2018.
Questi i principali punti e altri importanti vi verranno illustrati in dettaglio nell’assemblea generale in cui auspichiamo una forte partecipazione.
Le rappresentanti sindacali aziendali considerano l’accordo raggiunto un risultato importante e di valore per tutte le lavoratrici e i lavoratori di AllianzBank in quanto rafforza il welfare in generale e alcuni rilevanti accordi trovano la loro corretta collocazione nel Contratto Integrativo.