Banco BPM: soggetti fragili, mascherine incentivante e sistema premiante

3 - Fisac Cgil

Nell’incontro che si è svolto ieri fra le organizzazioni sindacali e l’azienda sono state affrontate le tematiche di seguito elencate.

SOGGETTI FRAGILI: l’azienda ha confermato che i colleghi che svolgono lavoro in smart working, riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione di proroga dello stesso fino al 31 agosto. Per i colleghi che fruiscono del permesso PREMED, la gestione sta esaminando i singoli casi per verificare la possibilità di un graduale rientro.

INTERVENTO DI RIDENOMINAZIONE UFFICI IT: l’azienda ci ha informato che due uffici che fanno parte della Funzione Transazionali cambieranno denominazione e, più precisamente, l’ufficio Applicazioni Distribuite diventa Applicazioni Conti Correnti e Trasparenza, mentre l’ufficio Applicazioni Servizi Vari diventa Applicazioni Sportello e Servizi Vari. Sono coinvolte circa 46 persone complessivamente. Nulla varia dal punto dell’attività né della logistica, i colleghi verranno ridistribuiti nei due uffici a seconda dell’operatività che svolgono.

MASCHERINE: su sollecitazione sindacale l’azienda ha specificato che le dotazioni già inviate dovrebbero coprire per tutti i colleghi le presenze fino a fine agosto. Per richiedere ulteriori quantitativi si può comunque inviare una mail a cancelleriamilano@bancobpm.it. La delegazione sindacale ha chiesto la disponibilità aziendale a fornire, su richiesta, mascherine di tipo FFP2 e la banca ha risposto che di questa tipologia ne è previsto l’invio di iniziativa solo alle persone fragili per il numero di giorni di effettiva presenza al lavoro, tale tematica verrà nuovamente affrontata dagli RLS.

INCENTIVANTE: su richiesta delle organizzazioni sindacali, l’azienda ha spiegato che, come tutti gli anni, dopo l’erogazione ci sono tutta una serie di richieste di chiarimenti da parte dei colleghi ed in particolare quella sull’incongruenza del numero di risorse conteggiate nella filiale, dovuta a eventuali assegnazioni temporanee di risorse, che nel 2021 sono state più frequenti per far fronte alle emergenze causate dalla pandemia. L’azienda ha inoltre riferito che la Gestione Risorse sta affrontando le questioni direttamente con i colleghi che hanno scritto segnalando le discrepanze, nel caso questo non avvenga chiediamo di contattare il dirigente sindacale di riferimento.

SISTEMA PREMIANTE: presumibilmente erogazione entro il mese di settembre.

Milano, 22 luglio 2022

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!