dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it
Come vi avevamo già informato tramite la nostra comunicazione del 6 luglio 2022. L’azienda ha provveduto a effettuare il bonifico con cui si fa carico della maggiore tassazione derivante dall’assegnazione del Piano LECOIP 3.0 . Nello specifico gli oneri fiscali sono rimborsati tramite il ricavato della vendita delle azioni “Sell to cover” che abbiamo ricevuto sul conto corrente di appoggio del Deposito Amministrato. Tali azioni sono attribuite a seguito dell’assegnazione del Piano LECOIP 3.0 e sono immediatamente vendute come rimborso anticipato per gli oneri fiscali legati all’operazione. Gli oneri fiscali saranno trattenuti nel cedolino del mese di luglio (27 luglio 2022) e, nel caso di incapienza del cedolino (il caso in cui la cifra che il collega ha ricevuto oggi sia più alta del valore netto dello stipendio di luglio), il saldo negativo sarà addebitato sul c/c di accredito del ricavato della vendita delle “Sell to cover“.
Qui di seguito, per comodità, vi riportiamo anche la relativa news aziendale
Impatti sul cedolino e sul conto corrente dei colleghi
Nel corso di questa settimana il ricavato della vendita di tali azioni viene accreditato sul conto corrente di appoggio del deposito amministrato e il 27 luglio 2022 saranno effettuate le operazioni relative all’assolvimento degli oneri fiscali tramite trattenuta in cedolino. In caso di incapienza, il saldo negativo sarà addebitato sul conto corrente di appoggio del deposito amministrato.
Nei prossimi 44 mesi, ovvero fino a febbraio 2026, tramite #People è possibile consultare la sezione Il Mio LECOIP 3.0 con il controvalore netto dei Certificate che tiene conto mensilmente sulla base dell’andamento dell’azione Intesa Sanpaolo.
L’eventuale plusvalenza realizzata sui Certificate LECOIP 3.0 sarà, a scadenza del Piano, assoggettata all’imposta sostitutiva sulle rendite finanziarie (attualmente il 26%).