Siamo nuovamente in piena ondata di Pandemia, la quinta! Rammentiamo che l’azienda ha concordato con le Imprese incaricate appaltatrici al servizio di pulizia e sanificazione l’intervento giornaliero per tutte le unità produttive, qualsiasi siano le dimensioni e il numero degli addetti.
A tal proposito Vi ricordiamo che nella Intranet: “Manutenzioni Pulizie e Verde”, oltre all’indirizzo e-mail a cui far pervenire le segnalazioni di eventuali disservizi, è riportato integralmente il capitolato di appalto dei servizi di pulizia per le unità operative del gruppo Banco BPM.
Percorso per accedere al capitolato
= ASSISTO-MANUTENZIONI – riquadro MANUTENZIONI PULIZIA E VERDE-CLICCA QUI-PDF ManutenzioniPuliziaVerde-stralcio del capitolato
Vi invitiamo a leggere integralmente il capitolato di appalto dei servizi di pulizia per le unità operative del gruppo Banco BPM per conoscere il dettaglio di quali interventi di pulizia sono previsti e con quale frequenza, nonché le forniture a carico dell’impresa appaltatrice.
Qualora riscontraste una disapplicazione di quanto disposto oppure ogni qual volta l’unità presentasse carenza del servizio, potete richiedere una PULIZIA STRAORDINARIA. Normalmente è il Preposto stesso o chi da lui supportato ad inviare la segnalazione, in quanto responsabile della salute e sicurezza dei dipendenti del proprio nucleo (art. 19 dog. 81/08).
Ricordiamo di utilizzare la casella aziendale dedicata per le segnalazioni, pulizie.verde@bancobpm.it. E’ importante segnalare disservizi, pulizie e sanificazioni insufficienti, disapplicazioni di quanto riportato nel capitolato. Solo così l’azienda potrà intervenire nei confronti delle imprese incaricate al servizio di pulizia e sanificazione, per valutare eventuali incrementi di attività o la presenza di anomalie del servizio.
Per monitorare il corretto funzionamento dell’attività di pulizia e sanificazione, Vi invitiamo a metterci in copia per conoscenza della mail di richiesta per pulizia straordinaria o della mancata pulizia quotidiana.
Fermo restando che il primo intervento è a carico del Preposto, come da disposizione legislativa, restiamo a disposizione per informazioni, segnalazioni e approfondimenti per quanto di competenza.
11 luglio 2022
RLS Ambito Territoriale Toscano Riccardo Ascani Patrizia Pieri Claudio Merli